Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia, dieci anni di attività per l’Ospedale di Comunità

324 Letture
commenti
Comune di ArceviaSabato 23 maggio 2009, alle ore 10,00, ad Arcevia, presso la Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco, si svolgerà  un incontro sul tema “L’Ospedale di Comunità di Arcevia – dieci anni  di attività”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Arcevia e dall’ASUR Marche,  Z.T. n. 4, vedrà la presentazione del libro scritto dal dr. Alessandro Marini, direttore del Distretto, su questo argomento. Inaugurato nel maggio 1999, l’Ospedale di Comunità, uno dei primi in Italia, ha costituito un’alternativa alle risposte assistenziali tradizionali ed è all’avanguardia nel settore della telemedicina.

Dopo i saluti del sindaco di Arcevia Silvio Purgatori e del direttore della Zona Territoriale n. 4 ing. Maurizio Bevilacqua, si susseguiranno gli interventi del dr. Marini, del dr. Gianfranco Spaccia, coordinatore della Medicina di Gruppo di Arcevia, della coordinatrice dell’Ospedale di Comunità Catia Belardinelli, della Posizione Organizzativa del Distretto Anna Carla Frulla, della prof.ssa Flavia Carle del Centro E.B.I. della Facoltà di Medicina UNIVPM.

Le conclusioni saranno svolte dal dr. Giancarlo Aulizio, Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Forlì – Cesena e responsabile nazionale FIMMG per l’Ospedale di Comunità. Al termine, sarà scoperta un’epigrafe, presso l’Ospedale di Comunità, dedicata ai cittadini ed alle imprese che hanno contribuito alla realizzazione della struttura.

Dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 19 maggio, 2009 
alle ore 22:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!