Corinaldo, taglio del nastro anche per l’asilo nido
E’ seguita la visita guidata durante la quale sono state spiegate le finalità del nido d’infanzia comunale, che si propone di accompagnare la crescita dei bambini dai sei mesi a tre anni di età, con lo scopo di promuovere il loro benessere psicofisico, favorirne lo sviluppo delle competenze ed abilità, sostenendo ed affiancando le famiglie.
Il nido assume una valenza comprensoriale, essendo consentita la frequenza anche ai bambini residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8, che ne facciano richiesta al Comune di Corinaldo. La realizzazione del nido d’infanzia trae origine dalla volontà di implementare le politiche del welfare comunale, colmando, per quanto concerne l’offerta pubblica dei servizi ai minori, l’assenza di una struttura dedicata alla prima infanzia.
Il nido d’infanzia è aperto dal lunedì a venerdì, la frequenza può essere scelta dalle famiglie, in base ai loro bisogni, all’interno delle seguenti fasce orarie: tempo parziale dalle ore 7,30 alle 14.00; tempo pieno dalle ore 7,30 alle 16,30. Durante il mese di maggio 2009, sarà possibile visitare e ricevere informazioni riguardo al servizio tutti i giovedì dalle ore 9,45 alle 10,45.
dal Comune di Corinaldo – www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!