A Trecastelli parte il progetto NOI #trecastellinsieme
Tante iniziative online per la Comunità

Nasce a Trecastelli il progetto NOI #trecastellinsieme, che propone una serie di iniziative online rivolte ai cittadini. Il palinsesto virtuale si troverà sulla pagina Facebook Ufficio Turismo Trecastelli e darà il via a diversi appuntamenti rivolti a bambini, famiglie e a chiunque abbia voglia di occupare il tempo libero senza il minimo rischio.
Si partirà con COLORA LA TUA FIABA, video in cui verrà data voce a favole, racconti, storie, che i bambini potranno ascoltare da casa. I bambini che lo desiderano, inoltre, potranno inviare un disegno della fiaba, che sarà poi pubblicato sulla pagina Facebook Ufficio Turismo Trecastelli. Grazie a MUSICA PER NOI le giornate potranno essere allietate dalle note dei maestri della Scuola di Musica dei Trecastelli (in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano), che realizzeranno dei video in cui regaleranno al pubblico momenti ricchi di ritmo e melodia. Con CREO IN CASA bricolage, pittura, ceramica, pasticceria, cucito e tanti altri hobby saranno valorizzati: chi lo desidera potrà inviare foto, oppure video, delle realizzazioni create a casa durante questo periodo di Quarantena, che saranno pubblicati sempre sulla pagina Facebook Ufficio Turismo Trecastelli.
L’idea nasce con l’intento di realizzare, al termine dell’emergenza sanitaria, una mostra degli oggetti creati. Infine LEGGO PER TE, parole e pensieri degli scrittori di Trecastelli, che proporranno video con lettura di alcuni brani dei loro avvincenti libri, accompagnati da riflessioni e commenti. Come afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli “Mostrare vicinanza alla Comunità e tentare di alleggerire il difficile momento di isolamento, dovuto all’emergenza sanitaria, è uno degli obiettivi che l’Amministrazione Comunale ha a cuore per tutti i suoi cittadini. Le nostre iniziative online sono un modo per ritrovare il senso della collettività anche a distanza”.
Prosegue l’Assessore alla Cultura Liana Baci “In questo periodo in cui siamo chiamati a trovare nuovi equilibri e un nuovo benessere esclusivamente dentro le mura domestiche, è importante costruire altre abitudini, che siano di cura verso se stessi e verso chi abbiamo vicino. Le iniziative nascono proprio dal mio desiderio di promuovere contenuti interattivi anche se virtuali, per tracciare la strada di nuove, positive e condivise abitudini per stare insieme”.
Il progetto NOI #trecastellinsieme è promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura. Chi vorrà inviare i disegni dei bambini oppure le immagini e/o i video di creazioni artigianali potrà scrivere all’indirizzo mail: trecastelliufficioturistico@gmail.com
Per Informazioni: Ufficio Turismo –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!