Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo inaugura il nuovo asilo nido

469 Letture
commenti
L'esterno della struttura a CorinaldoSabato 9 maggio 2009 si inaugurerà l’Asilo Nido “Giacomo e Marietta Cesarini Romaldi”, con visite guidate dal personale della Ass. Coop. di Ancona, diretta dal Prof. Franco De Felice.

Alle ore 16,00Inaugurazione dell’Asilo Nido, saluto del Sindaco Livio Scattolini e benedizione dei locali da parte del parroco mons. Umberto Mattioli; ore 17,00 visita guidata alla struttura; seguirà un momento conviviale.

La cittadinanza è invitata ad intervenire a questa importate realizzazione sociale che l’Amministrazione Comunale di Corinaldo mette a disposizione del territorio e dei paesi limitrofi. All’inaugurazione saranno presenti gli Amministratori comunali e degli Istituti Riuniti di Beneficenza, il fornitore della struttura Subissati di Ostra Vetere, il dirigente ai Lavori Pubblici del Comune di Corinaldo e progettista geom. Giliano Bizzarri, i Tecnici, i Consulenti e tutte le Imprese che hanno permesso la realizzazione della struttura riconosciuta e certificata come la migliore della Regione Marche, per gli eccellenti standard impiantistici e per l’attuazione di avanzate scelte di bioedilizia, che esaltano la sostenibilità ambientale e consentono la classificazione in classe energetica A.

Il complesso ha una superficie di 480 mq. ed è sito all’interno di un’area di 6500 mq. E’ in grado di ospitare tre sezioni “nido” per un totale di 40 bambini, suddivisi in fasce di età 6-12 mesi, 12-18 mesi, 18-36 mesi; è dotato di spazi di servizio (cucina, dispensa, lavanderia, ecc.), tra cui un ambulatorio medico (separato dagli altri).

Dal comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 5 maggio, 2009 
alle ore 18:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!