Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: truffa e falso materiale, denunciati

I Carabinieri rintracciano due uomini residenti nel pesarese

2.650 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Mi Illumino di Meno: 6 marzo 2020
Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ostra Vetere hanno denunciato due persone per truffa, falso materiale e uso di atto falso.

Si tratta di due uomini, rispettivamente di 48 e 25 anni, entrambi residenti nel pesarese.

I due indagati sono dipendenti di una società che si occupa, per conto di terzi, delle pratiche relative all’attivazione di contratti per l’erogazione di utenze e servizi.

L’indagine è partita a seguito della denuncia di un cittadino di Ostra Vetere, il quale ha segnalato ai Carabinieri di aver ricevuto dalla società Hera, la comunicazione relativa all’attivazione di 7 utenze per la fornitura di energia elettrica e gas, presso vari immobili di sua gestione. Tuttavia il denunciante non aveva mai richiesto né sottoscritto con Hera alcuna attivazione per luce e gas, essendo già cliente di un’altra società erogatrice di quei servizi.

Sarebbero stati i due indagati che, per ottenere il guadagno derivante dall’attivazione di nuove utenze, avrebbero utilizzato illecitamente un documento di identificazione del denunciante, acquisito nell’ambito della loro attività lavorativa, e preso contatti con Hera, con la quale avrebbero stipulato un nuovo contratto a suo nome.

L’attività dei due non è sfuggita ai militari dell’Arma, che dopo una approfondita attività di indagine, hanno identificato i responsabili e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona.

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia colgono l’occasione per sensibilizzare tutti i cittadini a porre attenzione ad ogni comunicazione sospetta relativa all’attivazione di utenze.

In caso di dubbi è opportuno chiedere informazioni alla società erogatrice, o rivolgersi alla locale Stazione dei Carabinieri.

Foto di repertorio

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 28 febbraio, 2020 
alle ore 16:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!