Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, lunedì 10 febbraio concerto commemorativo per il Giorno del Ricordo

L'evento organizzato in memoria delle vittime delle foibe si terrà presso la Sala Consiliare del Comune alle ore 21.00

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Locandina del concerto a Trecastelli in occasione del Giorno del Ricordo

In occasione del Giorno del Ricordo, la Città di Trecastelli e l’Associazione A.N.P.I. Sezione di Trecastelli organizzano, lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 21, nella Sala Consiliare del Comune di Trecastelli, “FOIBE, per non dimenticare – Musica e Parole”.

Dopo i saluti istituzionali interverranno il Vice Presidente Provinciale A.N.P.I Mattia Tisba, la Presidente A.N.P.I Sezione di Trecastelli Elena Morbidelli e Romina Veschi, che darà voce a frammenti di racconti sull’argomento.

La manifestazione sarà caratterizzata da un suggestivo Concerto del Quintetto d’Archi della Scuola di Musica Bettino Padovano, che avrà come protagoniste le musiciste Chiara Avati, Martina Giulianelli, Rebecca Giuliani, Emma Pierfederici, Camilla Santopietro.

L’evento è promosso dalla Città di Trecastelli e da A.N.P.I. Sezione di Trecastelli in collaborazione con Scuola di Musica Bettino Padovano per il Giorno del Ricordo (10 febbraio), al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!