Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ascolta il tuo cuore: convegno ad Ostra Vetere sulla prevenzione delle malattie cardio-vascolari

426 Letture
commenti
"Ascolta il tuo cuore" convegno ad Ostra VetereL’Associazione di volontariato “Un Cuore, Mille Cuori” di Ostra Vetere si presenta ufficialmente alla comunità, e lo farà venerdì sera con un convegno dal titolo “Ascolta il tuo cuore: prevenzione delle malattie cardio-vascolari”, il cui relatore principale sarà il Dr. Gian Piero Perna, Direttore Generale dell’Ospedale Cardiologico “Lancisi” di Ancona.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Ostra Vetere, si svolgerà venerdì sera, 17 aprile, alle ore 21,00 nella sala conferenze dell’Auditorium San Sebastiano “Salone Europa A. Spinelli” di Ostra Vetere. Interverranno la Presidente dell’Associazione Maria Cristina Montevecchi, che illustrerà l’attività della neonata Associazione, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello per un saluto e il Giornalista Raoul Mancinelli per una introduzione sul tema del Convegno.

L’iniziativa del Sodalizio di Ostra Vetere “Un Cuore, Mille Cuori” rientra pienamente nell’attività che da tempo svolge quest’Associazione di volontariato nel territorio a favore della famiglia. “Le malattie cardiovascolari rappresentano – si legge in una nota – la causa più frequente di morte: quasi la metà delle morti è determinata da un infarto miocardio, da ictus o da altre malattie dell’apparato cardiovascolare. Queste malattie possono essere, però, prevenute in almeno l’80% dei casi. La prevenzione di queste malattie deve nascere nella famiglia e nella scuola: il nostro impegno è quello di creare un percorso per rendere possibile e attuabile la prevenzione cardiovascolare nella nostra comunità.”

Dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 15 aprile, 2009 
alle ore 19:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2009-04-16 23:57:41
:grin
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!