Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio

Le campane della chiesa di Santa Maria Assunta tornano a suonare

Sabato 21 dicembre l'inaugurazione a Barbara

2.647 Letture
commenti
Chiesa dell'Assunta a Barbara

Le campane della Chiesa di Santa Maria Assunta hanno finalmente ripreso a suonare.

E’ stato un percorso “lungo” e a volte “accidentato”, ma con tenacia, spirito collaborativo e unità di intenti, il paese è riuscito a raggiungere l’obbiettivo di rientrare nella propria amata Chiesa. Durante le scosse di terremoto, che tra l’anno 2016 e 2017 hanno colpito il borgo, anche la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta ha subito diversi danni, comportandone la chiusura per inagibilità. Si è così dato il via ad un piano di lavori finalizzato alla messa in sicurezza dell’edificio, così da poter riportare la Chiesa al suo iniziale splendore e riaprirla quanto prima al culto.

Inutile dire che lo spirito di squadra e la solidarietà da parte dei paesani, sono state le parole chiave per la riuscita di questo progetto. Oltre ai vari e imprescindibili contributi della Regione, della Diocesi / Parrocchia, anche le varie associazioni paesane si sono attivate, organizzando eventi appositi a favore dell’iniziativa e infine la popolazione tutta, con grande generosità, ha sostenuto una raccolta fondi che ad oggi ha raggiunto la ragguardevole e impensabile cifra di 72.000,00 euro.

É cosi che la cittadinanza, con grande orgoglio, annuncia l’inaugurazione ufficiale della Chiesa per la sua riapertura al culto, prevista per sabato 21 dicembre alle ore 17:45. Alle ore 18:00 invece, è prevista la Santa Messa officiata dal Vescovo Diocesano S.E Francesco Manenti e a seguire saranno illustrati , con video e foto, i lavori di restauro eseguiti dalla ditta EDILGENGA di Corinaldo.

Una giornata di orgogliosa festa per il paese in cui si ringrazieranno maestranze, tecnici, collaboratori e tutti quanti hanno dato il loro contributo alla riuscita di questa opera.

Comune di Barbara
Pubblicato Venerdì 20 dicembre, 2019 
alle ore 13:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!