Parte da Ostra Vetere l’iniziativa “Adottiamo un paese” della Pro Loco Senigallia
334 Letture
0 commentiL’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Ostra Vetere hanno aderito al Progetto “Adottiamo un Paese” organizzato e promosso dalla Pro Loco di Senigallia e dai fotografi del “Gruppo F7”, sempre di Senigallia.
Un gruppo di fotografi, nell’arco di un anno, fermeranno le immagini di vita quotidiana del paese e dei suoi abitanti, dal mercato settimanale all’artigiano ed ai commercianti che svolgono il proprio lavoro, dalla diversità delle stagioni che segnano il ripetersi costante delle cose e degli eventi (feste, ricorrenze e quanto altro).
Alla fine del periodo, tutto il materiale fotografico realizzato verrà raccolto in una brochure, con le immagini più belle per ricordare il lavoro svolto, che potrà essere utilizzato nelle attività promozionali turistiche e culturali di Ostra Vetere.
“Questo Progetto – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello – rientra pienamente nell’ambito dell’attività di valorizzazione del nostro territorio che questa Amministrazione sta perseguendo da tempo. Far conoscere i nostri monumenti, la nostra storia, la nostra cultura, gli angoli più belli e più caratteristici del nostro borgo, la vita quotidiana della nostra gente attraverso la fotografia, rappresenta un ottimo volano di pubblicità”.
Dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!