Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: si inaugura la nuova sede sociale della Pro Loco

824 Letture
commenti

Ostra VetereLa Pro Loco di Ostra Vetere raddoppia. E lo fa, aprendo la nuova sede sociale dell’Associazione, oltre, naturalmente, a conservare quella storica situata in Via Matteotti, che da quarant’anni accoglie le tante attività di donne, uomini e giovani, che con passione, volontariato ed idee hanno contribuito non solo a far conoscere la realtà cittadina e le sue peculiarità, ma che hanno anche creato iniziative culturali, sociali e turistiche di spessore frequentate ogni anno da decine e decine di migliaia di persone.


Franco CeccacciL’Amministrazione comunale e l’Associazione Pro Loco hanno deciso di inaugurare la nuova sede sociale domenica 19 aprile con una cerimonia particolare e significativa perché, in quell’occasione, i locali, situati in via Garibaldi nel cuore del centro storico, saranno intitolati all’indimenticabile Franco Ceccacci, recentemente scomparso, fondatore della Pro Loco, da sempre Consigliere e per anni Presidente del sodalizio di Ostra Vetere.

La sua, una vita dedicata, tra le altre cose, alla sua Pro Loco – ha ricordato il Sindaco Massimo Bello – che riempiva non solo la sua quotidianità, ma anche quella dell’intera comunità di Ostra Vetere. L’attività profusa dall’amico Franco in quarant’anni è stata segnata da un percorso, che lo ha visto sempre protagonista sia da Presidente, da Consigliere e da Socio dell’Associazione, sempre pronto a lavorare per il bene di tutti e per il bene del suo paese. Questo riconoscimento rappresenta il dono che tutta la città fa alla sua passione per questa terra e, soprattutto, al lavoro che ha dedicato alla Pro Loco.

Alla cerimonia presenzieranno, naturalmente, la famiglia Ceccacci, l’intera comunità, oltre al Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, il Presidente della Pro Loco Mauro Rosorani, il Presidente UMPLI delle Pro Loco marchigiane Claudio De Santi e il Presidente del Consiglio Provinciale di Ancona Luciano Antonietti. 

L’iniziativa, a distanza di quasi quattro mesi dalla sua prematura scomparsa, comincerà alle ore 9 con la Santa Messa in suffragio nell’Abbazia di Santa Maria di Piazza celebrata dall’Abate Parroco Don Mauro Baldetti per poi proseguire alle ore 9,40 con la partenza di un corteo da Piazza Giovanni Paolo II alla nuova sede sociale della Pro Loco di Via Garibaldi, ove ci sarà lo scoprimento della targa commemorativa in ricordo di Franco Ceccacci, il taglio del nastro e la benedizione dei nuovi locali.

Dal
Comune di Ostra Vetere

 


Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 9 aprile, 2009 
alle ore 13:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!