Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra un evento sulla collaborazione tra residenti e forze dell’Ordine

Venerdì 29 novembre, alle ore 21.00, il Teatro Comunale “La Vittoria”

Piazza dei Martiri a Ostra

Venerdì 29 novembre, alle ore 21.00, il Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra ospiterà un evento a servizio della sicurezza urbana e della collaborazione tra residenti e forze dell’Ordine.

Saranno presenti, oltre al Sindaco Federica Fanesi, l’Assessore Regionale alla Polizia locale e politiche integrate per la sicurezza Fabrizio Cesetti e il presidente dell’Associazione “Insieme in sicurezza” Romeo Renis. Regione e Associazione hanno collaborato per realizzare un Vademecum, ispirato al concetto di Municipalità di vicinato: una forma di solidarietà sociale, intesa a recuperare e riqualificare il senso di appartenenza alla comunità locale, attraverso una rete di relazioni, che possano contribuire ad aumentare la serenità del quotidiano.

Durante la serata, preparata con grande passione e dedizione dall’assessore Daniela Antonelli, il Vademecum sarà presentato alla cittadinanza, perché ciascuno possa avvalersi dei consigli e delle indicazioni in esso contenuti, al fine di rendere più sicure le nostre abitazioni e per difendersi da truffe e imbonitori, da cyberbullismo, da stalking, da droghe e alcool.

L’amministrazione comunale di Ostra si affianca, con questa prima iniziativa, all’impegno della Regione Marche per la promozione di un sistema integrato di sicurezza territoriale, che concorra allo sviluppo della cultura della legalità e ad una convivenza ordinata e civile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!