Edonè Ostra Vetere: buona la prima
Esordio positivo per la Polisportiva AVIS nel campionato provinciale di 1a Divisione femminile ai danni della Pieralisi Jesi
L’Edoné Ostra Vetere comincia bene il campionato di 1a Divisione Femminile imponendosi tra le mira amiche per 3-1 (parziali: 25-16, 29-31, 25-16, 25-12) sulla Pieralisi Jesi, squadra giovane ma sicuramente valida e che siamo sicuri saprà dire la sua nel corso del torneo.
Le padrone di casa partono forte e sfoggiando una prestazione praticamente impeccabile portano a casa senza problemi il primo set mostrando grande sicurezza sia al servizio che nei fondamentali di seconda linea.
Nel secondo parziale, anche a causa di un calo delle ragazze di Lucchetti, le ospiti reagiscono e si riportano prepotentemente in partita grazie alle buone percentuali in attacco di Milletti e Carletti S. Il set si gioca punto a punto fino alle battute finali, dove poi sono le jesine a prevalere meritatamente ai vantaggi.
L’Edoné non accusa il colpo e nella terza frazione di gioco si riprende senza troppa difficoltà, tornando a giocare così come aveva iniziato l’incontro, con una buona gestione delle palle difficili, limitando gli errori e soprattutto con una buona prestazione in difesa, dove a farla da protagonista in numerose occasioni è stato il libero Bronzini. L’Ostra Vetere si porta quindi avanti nel conto dei set per 2 a 1.
L’ultimo parziale si rivela poco più che una formalità, con la Pieralisi ormai alle corde e l’Edonè chiamata a gestire in maniera ordinaria il gioco per poi festeggiare i primi tre punti del campionato.
Meno fortunate le ragazze della formazione ostraveterana dell’Under 16, costrette ad arrendersi in casa dell’US Senigallia nella prima giornata del campionato di categoria a loro riservato.
Prossimi impegni: Under 16 in campo giovedì 31 ottobre ad Ostra Vetere (ore 19,00) contro Collemarino, 1a Divisione attesa dall’Ancona Team Volley venerdì 1 novembre (ore 21,15).
Edonè Ostra Vetere – Pieralisi Jesi: 3 – 1
Parziali: 25-16, 29-31, 25-16, 25-12.
Edonè Ostra Vetere: Aguzzi, Savelli, Tarsi, Gregorini, Della Santa, Rizzoni, Catanzariti, Bellucci, Mancini, Manoni, Esposto, Bassotti (L1), Bronzini (L2). All. Lucchetti
Pieralisi Jesi: Malatesta, Fiorini, Falappa, Tozzo, Ferranti, Grimaldi, Filipponi, Milletti, Carletti E., Carletti S., Latini (L1), Antonelli (L2). All. Fiordelmondo – Gabbianelli.
Arbitro: Catena
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!