A Corinaldo Dial(u)oghi – Dialoghi sui (nostri) luoghi
Sabato 19 ottobre
Paese reale e il paese che immaginato, il luogo da cui parti e dove ritorni, Corinaldo ieri e oggi, gli scenari futuri: quanti paesi ci sono in un paese?
Da questi spunti partirà “Dial(u)oghi”, una conversazione tra riflessioni storico – filosofiche ed esperienze personali, protagonisti Fabio Ciceroni, storico e critico letterario, autore e curatore di numerose pubblicazioni e Martina Spadoni, neolaureata in filosofia, studiosa di intelligenza artificiale; ma altrettanto protagonisti saranno tutti i cittadini che vorranno partecipare e dare il proprio contributo di idee o condividere un racconto.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Ge. St. O. in collaborazione col Comune di Corinaldo, nell’ambito del progetto Memoteca; appuntamento presso le Stanze della Memoria, attigue al Museo Bojani, sabato 19 ottobre alle ore 18, al termine un aperitivo.
Questi spazi sono stati resi pubblici e fruibili grazie alla fattiva volontà della BCC di Pergola e Corinaldo. Per motivi di sicurezza saranno accolte al massimo 20 persone, è gradita prenotazione al 3496019357, anche via sms, o a info@genest.it. E’ una iniziativa particolare per raccontare il senso di appartenenza ad un luogo che diventa parte di se stessi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!