Trecastelli: appuntamento annuale con l’iniziativa “Puliamo il Mondo”
L’evento si è tenuto sabato 21 settembre: ha avuto come protagonisti i ragazzi di 2^ media, dell'istituto di Ripe e Monterado

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha aderito alla campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente, Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo giunto alla sua 27^ edizione.
L’evento si è tenuto sabato 21 settembre 2019 e come sempre ha avuto come protagonisti i ragazzi di 2^ media, dell’istituto di Ripe e Monterado. Gli studenti, accompagnati da loro insegnanti, si sono impegnati nella pulizia del centro della municipalità di Monterado, partendo dalla scuola, passando per piazza Roma fino a raggiungere l’Area Verde di via della Sorgente.
L’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dal Sindaco e dagli assessori Luca Casagrande, Eleonora Lozza e dal giovane consigliere Nicola Moretti, si è detta molta soddisfatta per la buona riuscita dell’iniziativa sostenuta. I ragazzi si sono impegnati con entusiasmo e dedizione, nella consapevolezza che sono proprio i piccoli gesti di cura a rendere migliore la propria città.
Il sindaco Marco Sebastianelli ha così commentato: “Trecastelli è da sempre particolarmente attenta alle tematiche ambientali. Riteniamo che iniziative come ‘Puliamo il Mondo’ siano importanti occasioni per educare e sensibilizzare al rispetto e alla tutela dell’ambiente i cittadini, partendo in questo caso dai più piccoli, ricordando loro che hanno una grande responsabilità, nel rispetto e nella cura del mondo di domani”.
Comune di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!