Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: il museo, la biblioteca e l’area archeologica visitabili anche su Facebook

300 Letture
commenti

facebookIl Museo-Piancoteca, la Biblioteca-Emeroteca e l’Area Archeologica di Ostra Vetere, da qualche giorno sono presenti anche su Facebook, il “social network” più diffuso al mondo. Tra le pagine di Facebook, quindi, si possono trovare pagine con foto, informazioni e notizie utili riguardanti i tre contenitori culturali promossi e valorizzati dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere.



Il Sindaco Massimo Bello, che ha la delega anche ai servizi ed ai beni culturali, ha pensato che per promuovere e far conoscere ancora di più il patrimonio culturale della città fosse necessario ed utile creare dei gruppi (o link) nella rete mondiale di Facebook.

“Questo permette di informare tutti – ha detto il primo cittadino di Ostra Vetere –dell’esistenza di strutture culturali significative ed inestimabili presenti nel nostro territorio e darne così notizia attraverso la creazione di gruppi, a cui gli amici di Facebook possono aderire e, a loro volta, far aderire gli amici degli amici. In questo modo, la rete che si crea permette di veicolare il nostro patrimonio, utilizzando, oltre ai siti web, strutture innovative come il social network, arrivando così dappertutto.”

Il sito di Facebook è uno dei più frequentati della rete internet, con oltre 120 milioni di utenti attivi al mese. Facebook è diventato un potente strumento di comunicazione per trovare amici e conoscerne dei nuovi, per informare e rispondere a chi vuole mettersi in linea con il mondo web globale.

 Dal
Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 6 marzo, 2009 
alle ore 13:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!