Vertice sulla sanità locale a Ostra Vetere
Giovedì 12 marzo, vertice sulla sanità locale ad Ostra Vetere con visita e sopralluogo nelle strutture sanitarie della città, in particolare alla Rsa ed alla Casa di Riposo. Il Sindaco Massimo Bello, insieme al Presidente della Casa di Riposo Velio Renelli ed al Responsabile della Rsa di Ostra Vetere Dr. Giuseppe Olivetti, incontreranno il Direttore della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur, Dr. Maurizio Bevilacqua, il Coordinatore delle Rsa di Ostra Vetere, Dr. Alessandro Marini per fare il punto della situazione.
L’incontro che inizierà a partire dalle ore 10 sarà anche l’occasione per incontrare il personale medico, infermieristico e gli operatori sanitari che lavorano all’interno delle strutture sanitarie di Ostra Vetere, e per presentare il progetto della Zona Territoriale n. 4 “Una Bella Idea per Star Meglio”.
Un confronto serio e puntuale sulle linee generali del nuovo Piano sanitario regionale e, soprattutto, sui servizi socio-sanitari del nostro territorio vallivo ed il loro potenziamento, su cui il Sindaco Bello, che è anche Consigliere provinciale, è pronto a fare la sua parte. “La riunione con i vertici della Zona Territoriale dell’Asur – ha detto il Sindaco – rientra in quella fase di monitoraggio e di verifica dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi sanitari nel nostro territorio, ma anche di proposta per migliorare quelli esistenti. L’incontro ha permesso ancora una volta di ribadire che la nostra Rsa è una struttura importante, funzionale ed insostituibile alle esigenze della nostra realtà come altrettanto lo è la Casa di Riposo.”
Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche la proposta di istituzione di una Potes (Postazione di emergenza sanitaria) del 118 nel territorio di Ostra Vetere. Proposta che il Sindaco Massimo Bello ha già fatto presente ed illustrato in sede di Conferenza dei Sindaci.
Dal
Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!