Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio

“Tra i rossi vapori di Delfi”, un recital, ma non solo, a Trecastelli

Il 28 agosto una serata piena di suggestioni

Tra i Rossi Vapori di Delfi

Mercoledì 28 agosto 2019, alle ore 21.15, si terrà nel Giardino del Villino Romualdo e del Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli lo spettacolo TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI.

Un recital su gli antichi miti, cui la narrazione è affidata alle voci degli attori Anna Annibali, Raffaella Lattanzi, Alessio Messersì, Mauro Pierfederici, mentre l’accompagnamento musicale è a cura di Pier Carlo Fontemagi. TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI è uno spettacolo che ha, come protagonista, una delle donne più famose dell’antichità: la Pizia, colei che dava voce agli oracoli del dio Apollo, nel tempio di Delfi. Nel dipanarsi della storia sarà accompagnata dai personaggi del mito di Edipo: da Meneceo a Laio, da Giocasta a Tiresia, per non dimenticare la Sfinge stessa; ma tutti trattati con sottile ironia, che renderà il racconto, pur denso, molto gustoso e scorrevole. Lo spettacolo metterà in evidenza, tra musica e parole, la casualità, l’invenzione, il destino e in particolar modo l’enigma della mitologica Pizia.

Non solo un recital, dunque, ma l’occasione per trascorrere una serata piena di suggestioni. TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI è promosso dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.itwww.museonoridenobili.it.

Comune di Trecastelli
Pubblicato Lunedì 26 agosto, 2019 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!