Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo appuntamento con le “bellissime” conquiste delle donne al Goldoni di Corinaldo

353 Letture
commenti
Giornata della Donna a CorinaldoE’ in programma per venerdì 6 marzo alle ore 21:00, al Teatro Goldoni di Corinaldo (ingresso gratuito), la proiezione del film-documentario “Bellissime seconda parte. Dal 1960 ad oggi dalla parte di Lei” di Giovanna Gagliardo (produzione Rai Cinema e Rai Teche in collaborazione con Istituto Luce). Si tratta del secondo appuntamento dell’iniziativa proposta dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Corinaldo in occasione della Giornata della donna.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di una sensibilizzazione sempre più ampia riguardo a temi troppo spesso considerati scontati, ha raggiunto un buon consenso di pubblico già nella prima serata  svoltasi il 27 febbraio, in cui la prima parte di “Bellissime” è stata seguita con molta attenzione sia da donne che da uomini.

Giornata della Donna a CorinaldoIn “Bellissime seconda parte” il racconto della lenta e lunga rivoluzione e delle importanti conquiste femminili nei vari ambiti quali la famiglia, il lavoro, la politica… sono narrati in un racconto che dal bianco e nero finisce a colori in cui appaiono i volti di protagoniste come Tina Anselmi, la prima donna Ministro, Susanna Agnelli, e Emma Bonino fra le tante il tutto “condito” con le musiche di Patty Pravo, Mina, Gianna Nannini. Un appuntamento questo che piacerà di sicuro a chi, meno giovane, potrà ricordare con allegria quei momenti, ma è un opportunità importante per chi, più giovane, potrà rendersi conto di come tanti diritti sono stati raggiunti e di quello che ancora c’è da fare. L’invito quindi è rivolto a tutti: donne, uomini, giovani e meno giovani.

“Non aspettatevi la solita tiritera sulle donne” puntualizza l’Assessore alle Pari Opportunità  Serena Morbidelli “quello che viene narrato è la storia, quella con la “s” minuscola, al contrario di quella con la “S” maiuscola fatta dagli uomini (come spesso si pensa), ma senza la quale oggi la società non sarebbe di certo la stessa”.

Dal Comune di Corinaldowww.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 5 marzo, 2009 
alle ore 18:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!