A Trecastelli uno spettacolo dedicato alla danza salentina organizzato da Pro Loco Ripe
Venerdì 9 agosto presso la sede in via Roma

Venerdì 9 agosto 2019, dalle ore 20, Pro Loco Ripe organizza, presso la sede in via Roma a Ripe di Trecastelli, una serata dedicata alla danza con il gruppo TARANTA NIURA. Ci sarà inoltre la possibilità di gustare piatti tipici cenando da “Alba”.
Lo spettacolo sarà dedicato alla danza salentina, con musica dal vivo e un eccellente gruppo che, grazie a musicisti e ballerini noti nel panorama musicale, porterà in scena la travolgente potenza del loro ritmo tarantato, con tamburelli, chitarre, flauti, basso e voci, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo arricchito di coreografie danzate e di brani popolari di altre regioni italiane.
Il gruppo musicale TARANTA NIURA nasce dalla passione per la cultura e tradizione popolare. I musicisti e i ballerini, noti nel panorama musicale, sono protagonisti di spettacoli ideati con professionalità, energia e originalità, dettati da un percorso di ricerca intrapreso nel cuore del Salento dal 1990. Nel 2017 è uscito l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Alba bugiarda”, che contiene alcuni dei brani più rappresentativi e apprezzati proposti nel tour 2019. Leader del gruppo sono la professoressa Daniela Bray, flautista e danzatrice salentina, ed Enrico Ambrosio, voce solista e percussionista dei TARANTA NIURA.
Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Ripe, via Roma, 27 60012 Trecastelli località Ripe (AN) – tel 071 795 9019 – proloco.ripe@virgilio.it – www.prolocoripe.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!