Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: approvato il regolamento per i social network e diretta streaming

"Iniziative per incentivare ed ampliare la partecipazione e la condivisione"

1.355 Letture
commenti
La Cresciamia - Crescia, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia
consiglio comunale di Trecastelli

Nel corso della seduta comunale del 31 luglio il Consiglio Comunale di Trecastelli ha approvato il regolamento per l’utilizzo dei social network istituzionali e avviato il percorso per poter realizzare la diretta streaming delle sedute consiliari.

Tali iniziative sono state messe in campo dall’amministrazione comunale di Trecastelli per incentivare ed ampliare la partecipazione e la condivisione delle proprie scelte.

Si ritiene, infatti, importante la comunicazione via social: in un’epoca in cui la notizia viaggia in modo estremamente rapido, l’utilizzo delle piattaforme web come Facebook, Instagram e YouTube, risultano essere ormai necessarie ed utili per diffondere la comunicazione dell’Ente.

La volontà politica della neo amministrazione di Trecastelli è altresì quella di istituire, nelle prossime settimane, dirette Streaming dei propri consigli comunali, così da garantire: vicinanza, partecipazione e trasparenza verso i cittadini. Un desiderio da sempre condiviso, ritenendo infatti, che un territorio coeso si possa ottenere solo attraverso scelte di questo genere.

In tale direzione, il prossimo 5 Agosto verrà inoltre presentata l’applicazione comunale, “ioTrecastelli”, che avrà il compito di ridurre sempre di più le distanze tra il Comune e i cittadini.

Comune di Trecastelli
Pubblicato Giovedì 1 agosto, 2019 
alle ore 9:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!