“Fiori d’Acciaio” in scena a Corinaldo
Il 25 febbraio, alle ore 21.15, la Planet Production presenta al Teatro Comunale “Carlo Goldoni”, Caterina Costantini, Sandra Milo, Rossana Casale in FIORI D’ACCIAIO di Robert Harling, traduzione e adattamento di C. Costantini – C. Insegno con Virginia Barrett, Beatrice Buffadini, Sara Greco.
Regia di Claudio Insegno. Musiche e canzoni originali di Rossana Casale, scene di Mauro Paradiso, costumi di Graziella Pera. Claudio Insegno, dopo aver messo in scena “8 donne e un mistero” la prima cosa che ha pensato è stato : “Ora posso fare qualsiasi cosa….e anche di più!!!” Ed infatti, il secondo pensiero è stato quello di trovare un’altra storia che coinvolgesse le “donne”! Così, insieme alla produttrice ed attrice Caterina Costantini, ha pensato di portare in scena una storia d’amicizia profonda, gelosie e pettegolezzi.
Un storia commovente e, allo stesso momento molto divertente. Dopo varie ricerche, è venuto a galla un copione che ormai è rimasto nel cuore di tutte le generazioni, anche grazie al meraviglioso film di Herbert Ross: “Fiori d’Acciaio”. Un testo bello, coinvolgente, comico e anche molto triste, un testo dove i sei personaggi femminili raccontano quello che solo l’universo femminile può raccontare. E le uniche attrici che potevano entrare a far parte di questo complesso, ma meraviglioso universo non poteva non essere le stesse attrici che ci hanno fatto ridere e commuovere in “8 donne è un mistero”: Caterina Costantini, Sandra Milo e Rossana Casale, coinvolta non solo come attrice, ma anche come musicista. E così, eccoli di nuovo insieme, ad affrontare un altro spettacolo difficile, un’altra storia di donne apparentemente fragili e superficiali, ma che poi dimostrano di essere “fiori d’acciaio” perché il loro coraggio e la loro forza d’animo sono talmente potenti da riuscire a sorridere alla vita anche di fronte alla morte.
Molto tempo fa, Insegno vide il film tratto dalla commedia e la cosa che più l’aveva colpito era l’intensità della storia e la bravura delle attrici. Oggi, prendere in mano questo copione, e pensare di vedere di nuovo quei personaggi prendere vita lo riempie di gioia, ma la cosa più importante è che ad animare la parrucchiera, la zitella, la madre di famiglia sono proprio le stesse attrici che hanno fatto di “8 DONNE E UN MISTERO” un vero e proprio successo!
L’ingresso, a seconda del settore, costerà Euro 12, 17 e 20
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!