Un successo per Corinaldo al BIT di Milano
Grande successo ha riscosso il Comune di Corinaldo, presente alla BIT di Milano, che si è svolta dal 19 al 22 febbraio, con il sindaco Livio Scattolini e l’assessore al turismo Fernando De Iasi.
Nei tre giorni dedicati ai tour operator ed al pubblico, tantissime persone si sono intrattenute nello splendido stand, che la Regione Marche ha predisposto.
Sono stati consegnati migliaia di depliants dei Comuni presenti e quasi 3.000 persone hanno partecipato al concorso, che metteva in palio 250 soggiorni gratuiti nella nostra Regione.
Numerosi sono stati gli eventi organizzati per attrarre i visitatori e permettere loro di assaggiare i prelibati prodotti tipici preparati per l’occasione: dai salumi ai prosciutti, dai formaggi ai vini, dalle “pecorelle” alle “polentine” di Corinaldo e cosi via in un crescendo di sapori e profumi, che ha deliziato e coinvolto il pubblico presente.
Perfetto padrone di casa, l’Assessore alla Cultura e Turismo delle Marche Vittoriano Solazzi, che ha letteralmente presidiato lo stand accogliendo i numerosi e prestigiosi ospiti, tra i quali il Sottosegretario al Turismo On. Michela Vittoria Brambilla.
Un plauso particolare allo staff dei funzionari e collaboratori della Regione Marche, per l’impegno profuso verso la buona riuscita dell’evento.
La seconda giornata della Regione alla BIT si è conclusa nel pomeriggio con un convegno promosso dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo su “ Progetto EDEN: elementi di replicabilità nell’ambito dell’iniziativa Adriatico Ionica”. Lo scorso anno Corinaldo ha vinto il prestigioso riconoscimento europeo. Hanno preso parte alla conferenza l’assessore Regionale alla Cultura e Turismo Vittoriano Solazzi, il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, il dott. Michele De Vita, della Camera di Commercio di Ancona, l’arch. Emilio D’Alessio, segretario generale del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, il prof. Renato Novelli, rappresentante dell’UniAdrion – Rete delle Università dell’Adriatico e dello Ionio. Moderatore: il dott. Angelo Canale, Capo dipartimento per lo sviluppo e Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!