Schianto nella notte a Ostra. Automobilista alla guida sotto effetto di alcol e cannabis
Auto impatta contro gli alberi in frazione Casine: lesioni non gravi per un 34enne, ora denunciato dai Carabinieri
Schianto nella notte a Ostra in via delle Selve, in frazione Casine, dove, al termine degli accertamenti, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un automobilista che si era messo alla guida della sua auto sotto l’effetto di un mix di alcol e cannabis.
Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte. Una Peugeot 207, mentre stava percorrendo via delle Selve proveniente da Trecastelli in direzione di Ostra, giunta nelle semicurva all’altezza del civico 76, ha perso il controllo uscendo di strada nella direzione opposta andando ad impattare contro alcuni alberi presenti sul margine oltre la carreggiata.
Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia della Stazione di Ostra che ha prestato i primi soccorsi all’automobilista, un 34enne del posto, rimasto bloccato nell’abitacolo.
Immediatamente soccorso, l’uomo, che non ha riportato gravi conseguenze nell’incidente, è stato comunque trasferito in ambulanza all’Ospedale di Senigallia.
Nella circostanza, i Carabinieri intervenuti hanno applicato le procedure in caso di incidenti stradali ed hanno chiesto ai medici di sottoporre l’automobilista al previsto protocollo sanitario. Al termine degli accertamenti il 34enne è risultato positivo all’alcol con un tasso del 1,46 gr/lt e alla cannabis e derivati.
La patente di guida è stata immediatamente ritirata. Nei prossimi giorni sarà trasmessa alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza. L’auto, invece, che ha riportato danni importanti che l’hanno resa non marciante, è stata rimossa ed affidata alla depositeria autorizzata.
Il 34enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona per guida “sotto l’influenza dell’alcool” e guida “in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti”. Inoltre sarà segnalato al Prefetto anche per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!