Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 13-14 luglio 2019

Ad Ostra la presentazione di “La montagna del vento” di Filippo Ciantia

Appuntamento per sabato 6 luglio alle ore 18 al Santuario della Madonna della Rosa

Ostra nella foto di Giuseppe Boschetti

Il Centro Culturale Simona Romagnoli,AVSI. Il Banco Farmaceutico e il Banco di solidarietàIl Salvagente” presentano sabato 6 luglio alle ore 18 presso il Santuario della Madonna della Rosa di Ostra (An) il libro “La montagna del vento” di Filippo Ciantia. Sarà presente l’Autore.

L’amicizia è qualcosa di cui non possiamo fare a meno. L’amicizia apre e riempie. Ancor più nella nostalgia e nella tristezza. Ne abbiamo proprio bisogno. L’amicizia non si perde.

Per undici mesi, ogni domenica l’autore ha scritto queste lettere per mantenere fede a una promessa fatta ai colleghi-amici di Expo.

La fatica, le preoccupazioni economiche, la difficoltà di continuare un’eredità importante come quella del venerabile padre Giuseppe Ambrosoli, fondatore dell’ospedale di Kalongo, sono affrontate con umanità e semplicità, con gli occhi sempre aperti alla bellezza, sapendo che non si è soli. Sono infatti le persone e le loro storie i veri protagonisti di questo libro: dai padri missionari ai pazienti dell’ospedale, dai colleghi alle grandi personalità ugandesi.

«Dentro queste lettere ci sono cuore, professionalità e profondità d’animo. Ciantia colpisce per il suo sguardo amorevole» (Elisabetta Soglio).

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 5 luglio, 2019 
alle ore 5:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!