Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Corto Circuito 7 - 30 giugno / 14 luglio 2019

Ambarabà 2019, spettacolo a Trecastelli il 4 luglio

"Chiamatemi Pig Gi!" nella frazione Brugnetto, dalle 21.30

"Chiamatemi Pig Gi!"

Proseguono a Trecastelli gli eventi estivi con AMBARABA’ 2019, 21° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura.

La prima tappa della manifestazione sarà giovedì 4 luglio, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con la Compagnia Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata che presenterà lo spettacolo CHIAMATEMI PIG GI! Dopo la morte di suo padre, re di Capota, il giovane erede è costretto a prenderne il posto, ma la vita da sovrano non fa proprio per lui: troppi doveri, enormi responsabilità, pericoli in agguato… fugge da una falsa libertà e dal troppo potere, inventando una nuova identità e un insolito nome: Pig Gi! In cerca di una casa e di una nuova famiglia, la troverà per caso in un circo. Lì incontrerà personaggi bizzarri e avrà modo di conoscere i suoi limiti e i suoi talenti, superando prove sempre più difficili e scoprendosi, alla fine, pronto a svelare la sua vera identità. Lo spettacolo, con l’aiuto di oggetti, pupazzi e una scenografia in continua trasformazione, accompagnerà grandi e piccini in un viaggio al termine del quale sarà chiaro che la vera libertà è una conquista e che per crescere bene c’è bisogno di giusti limiti, di un buon aiuto e di dare a ogni cosa il suo tempo. Per tornare a essere, finalmente, dei veri Re.

Gli altri appuntamenti di AMBRARABA’ 2019 proseguiranno a Trecastelli nel mese di luglio: giovedì 11 nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con IL DOTTORE INNAMORATO della Compagnia I Burattini della Commedia, giovedì 18 di nuovo presso la Pista Polivalente a Brugnetto con HANSEL e GRETEL della Compagnia Atgtp/Teatro alla Panna e infine giovedì 25 nel Centro Storico di Castel Colonna con LE AVVENTURE DI PULCINO della Compagnia Atgtp. La rassegna per ragazzi è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. “A teatro con mamma e papà” è lo slogan dei quattro appuntamenti che si terranno sul territorio e che sono rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.30 e sono a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Mercoledì 3 luglio, 2019 
alle ore 9:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!