Tinti costretto a lasciare, Francesco Ferri nuovo tecnico del Corinaldo Calcio a 5
Cambio alla guida della compagine di serie B
“Una serie sfortunata di circostanze lavorative, impreventivabili quando ho preso la decisione di seguire la prima squadra, m’impediranno di seguire il percorso della serie B nella prossima stagione. Profondamente rammaricato, ringrazio la società per aver capito il valore e la fondatezza delle motivazioni e aver prontamente reagito alla situazione”, le parole del tecnico corinaldese Massimo Tinti.
Al suo posto Francesco Ferri, tante stagioni al Fano Calcio a 5, tra C1 e serie B.
Poi un anno a Pesaro in A2 come vice di Roberto Osimani e un anno all’Alma Juventus Fano in serie B “stagione in cui abbiamo ottenuto la salvezza quando ne retrocedevano quattro”. Negli ultimi due anni il ritorno a casa in C1 sulla panchina del Fano C5 con una finale playoff agguantata nello scorso campionato.
“Mi piace sottolineare che nei miei anni di gestione al Fano sono usciti diversi giocatori che si sono poi ritrovati a giocare in serie B e in A2, questo per dire che è stato fatto un bel lavoro con i giovani.”
Dalla prossima stagione, mister Ferri sarà il nuovo allenatore Corinaldo Calcio a 5 serie B.
“Una proposta che mi ha colto di sorpresa, ma sono veramente contento, il Corinaldo è una società che negli anni si è dimostrata seria, una realtà che sta lavorando sempre benissimo con il settore giovanile e il fatto che hanno pensato a me per ripartire dai giocatori “fatti in casa” mi entusiasma molto ed è sicuramente un punto di partenza per fare bene. Sono già al lavoro per costruire una squadra più competitiva possibile, coltivando i talenti che già ci sono e renderli protagonisti.
Obiettivo stagionale? Lavoro molto sul “qui e ora” e vediamo dove possiamo arrivare. Salvezza? Chi ha detto che non si possa fare meglio…”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!