Ostra Vetere attua il progetto SGATE: agevolazioni per le tariffe dell’energia elettrica
L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, a supporto delle fasce più deboli della popolazione, sperimenta ed attua il Progetto “SGATE”. Un Progetto che si rivolge verso chi vive un disagio economico oppure un disagio fisico.
I cittadini in condizione di disagio economico o in gravi condizioni di salute possono richiedere uno sconto sul pagamento delle bollette dell’energia elettrica, come stabilito dal Decreto Interministeriale del 28.12.2007.
Possono accedere al bonus sociale tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 KW, che abbiano un ISEE inferiore o uguale a € 7.500,00.
Insieme alla domanda devono essere presentati un documento di identità valido e l’attestazione ISEE che viene rilasciata da un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAAF).
Lo sconto viene applicato alle bollette dell’energia elettrica per 12 mesi; al termine dei dodici mesi il cittadino deve rinnovare la richiesta di ammissione.
Possono accedere al bonus sociale anche tutti i clienti domestici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Insieme alla domanda devono essere presentati un documento di identità valido e autocertificazione o certificazione A.S.U.R. (chiedere in Comune).
I modelli delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ostra Vetere e per la compilazione della domanda oltre ai dati anagrafici sono richieste informazioni deducibili dalla bolletta dell’energia elettrica.
La domanda compilata, unitamente alla documentazione richiesta, può essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali che è a disposizione per l’assistenza alla compilazione della stessa.
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!