Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In visita ad Arcevia una delegazione giapponese della regione di Yamagata

469 Letture
commenti

Delegazione giapponese ad ArceviaNei giorni scorsi una delegazione del Comune di Tsuruoka, guidata dal vicesindaco Soma Kazuhiro, composta dal funzionario per il Turismo dott. Narusawa, da quello per l’Ambiente dott. Saito, dal Presidente della cooperativa agricola di Fujiscima sig. Kano e dall’imprenditore agricolo Sig.Watanabe provenienti dalla regione di Yamagata, hanno fatto visita al Comune di Arcevia e alla Cooperativa Terra e Cielo, per rafforzare il patto di amicizia sottoscritto nell’ottobre del 2003 dal Comune di Fujishima (non più comune perché nel 2006 è confluito in quello di Tsuruoka) e dalla città di Arcevia.


“Un patto di amicizia” dichiara il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori ”che è nato grazie al presidente della Cooperativa Biologica La Terra e il Cielo Bruno Sebastianelli, attraverso i prodotti della cooperativa, con l’obiettivo di intensificare gli scambi commerciali, valorizzare le produzioni agricole, creare una linea diretta anche dal punto di vista turistico e scambi culturali tra due tradizioni lontane e diverse come quella italiana e quella giapponese”.

La Terra e il Cielo è presente con successo da 15 anni sul mercato giapponese avendo conseguito la certificazione biologica richiesta dalle norme del Paese. Il 2004 ha anche segnato la nascita di La Terra e il Cielo Japan, società che importa e distribuisce i prodotti della casa madre. Questo scambio culturale, così come il patto tra Arcevia e Tsuruoka, sono la prova di un arricchimento reciproco che va oltre lo scambio commerciale, il Giappone infatti non rappresenta solo un mercato interessante ma un ottimo partner anche in termini di reciproco scambio culturale e di conoscenze legate al biologico.

Il vicesindaco di Tsuruoka Soma Kazuhiro e la delegazione giapponese, ricevuti in Comune dal Sindaco Purgatori e dalla giunta comunale nel suo saluto ha affermato “tramite i prodotti biologici della Terra e il Cielo il vostro territorio è conosciuto ed apprezzato nella nostra città. Gli esseri umani sono parte dell’ambiente terrestre, è giunto il momento di dare importanza alla simbiosi con la natura, ricercare la vera ricchezza e di esercitare il nostro ruolo per la salvaguardia della terra, sicuro che i villaggi agricoli hanno continuato a sorreggere gli sviluppi urbani col proposito di preservare la purezza della natura per i propri discendenti”.

Nel soggiorno arceviese la delegazione oltre a visitare la Cooperativa Biologica La Terra e il Cielo sita in F.ne Piticchio, ha visitato la cantina Monaco, la Copriradiator dei F.lli Ugolini e le Grotte di Frasassi rimanendone particolarmente impressionati.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 6 febbraio, 2009 
alle ore 20:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!