Ripe: presentazione di “Il passato che abbiamo davanti”
Si terrà domenica 8 febbraio alle ore 17:30 a Ripe, presso lo sala polifunzionale, la presentazione del libro “Il passato che abbiamo davanti, quando la gente fa la storia”. Sono previsti interventi del Sindaco Sandrino Grossi e del Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande.
Sfogliare le pagine del nostro passato recente attraverso le oltre 300 immagini inedite e le tante memorie raccolte in questo volume è un’emozione grande, un’occasione per ripercorrere la vita, gli eventi, il costume della nostra cittadina dagli inizi del ‘900 ad oggi.
Il libro frutto del coinvolgimento entusiasta di tantissimi concittadini, è il risultato di un lungo e impegnativo lavoro collettivo realizzato dall’Amministrazione Comunale con l’aiuto di sostenitori attenti e sensibili, protagonisti attivi della cultura e della vita sociale del nostro territorio.
Una pubblicazione di qualità, ricca di spunti di riflessione, di ricordi, di personaggi, episodi, eventi e tanto altro, che cipermette di non disperdere un patrimonio collettivo fondamentale, per poter ripensare il nostro passato conservandone i valori fondamentali e delineare, davanti alle nuove generazioni, un futuro più consapevole.
dal Comune di Ripe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!