Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni cerimonia uomo e donna - Castelleone di Suasa (AN)

Calcio a 5, Serie B, buona la prima per il Corinaldo: 1-3 a Montecalvoli

Sabato 18 maggio in casa in palio la salvezza

1.166 Letture
commenti
Il goal del Corinaldo C5: vittoria contro il Torresavio Futsal Cesena

Playout- Sabato 18 maggio alle ore 15.00, davanti ai propri tifosi, il Corinaldo Calcio a 5 si gioca la permanenza nella serie B nazionale. Dopo la vittoria in trasferta contro il Montecalvoli (1-3), gli uomini di Gurini si giocheranno l’intera stagione nella gara di ritorno.

A Santa Maria a Monte, in casa del Montecalvoli, il Corinaldo, dopo l’ottimo sprint finale di stagione (quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime sette giornate) arriva conscio di non essere nel posto giusto. E il campo gli dà ragione. Contro un’avversaria molto fisica, i corinaldesi sprigionano tutto il loro potenziale, tanto che il risultato non rende loro giustizia.

Pronti partenza via: dopo tre minuti Campolucci, servito da un pregevole assist di Belleboni, sigla lo 0-1; raddoppia Mancini al 12’. Il Corinaldo si piazza in cattedra. Al 17’ sesto fallo a favore del Corinaldo, Bronzini sul dischetto viene fermato. Un primo tempo a senso unico, ma, nonostante il gioco creato dagli ospiti, avaro di gol (0-2). Nel secondo i padroni di casa crescono, cresce il loro orgoglio, ma tra i pali c’è Pencarelli ad affievolire ogni tentativo e poco più avanti un ottimo Casagrande, baluardo della difesa. È ancora Campolucci, doppietta per lui, a segnare al 29’ la tripletta corinaldese. Accorcia il Montecalvoli (1-3) che continua a darsi delle chance, senza però concretizzare. Triplice fischio finale e vittoria al Corinaldo (1-3).

Mister Davide Gurini: “Il risultato ottenuto nella partita di sabato scorso è importante ma non ci permette di fare nessun calcolo. I ragazzi hanno messo in campo un’ottima prestazione, gestendo con personalità e qualità il vantaggio per quasi tutto l’incontro. Fondamentale sarà approcciare la sfida di ritorno con la massima concentrazione e determinazione per non compromettere l’esiguo vantaggio acquisito.”

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Giovedì 16 maggio, 2019 
alle ore 2:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!