Serra de’ Conti, la casa del progetto “Dopo di Noi” intitolato “Casa Franco Perticaroli”
Sabato 13 aprile alle ore 10:00 la cerimonia

Sabato 13 aprile alle ore 10 a Serra de’ Conti, ad un anno dall’inaugurazione dell’appartamento legato al progetto “Dopo di Noi” dell’Associazione Il Giardino dei Bucaneve, si terrà la cerimonia di Intitolazione della casa a Franco Perticaroli. L’appartamento sito in via Aldo Moro 14, è stato aperto il 14 aprile del 2018.
In questa casa un gruppo di disabili, seguiti da operatori e volontari, hanno iniziato a vivere insieme. L’obiettivo è quello di garantire loro la massima autonomia e prepararli al distacco graduale dalle famiglie. Ad avviare questo progetto e a crederci fortemente, insieme a Sonia Sdogati presidente dell’Associazione, è stato anche lo stesso Franco Perticaroli. “Franco è stato un punto di riferimento per tutti noi. Il suo modo di amare gli altri, soprattutto i nostri ragazzi, un esempio da seguire. Rimarrà per sempre un Faro che illuminerà il nostro cammino.”
Franco da anni faceva parte di questa Associazione come volontario contribuendo sia praticamente, con tanti servizi, sia con il cuore e il sorriso che aveva sempre per tutti.
Quest’anno l’8 gennaio del 2019 Franco dopo una lunga malattia se né andato, lasciando un grande vuoto in questa casa, in tutti i ragazzi e in tutta la comunità.
L’appartamento verrà intitolato : “ Casa Franco Perticaroli”.
Alla cerimonia interverranno le autorità, amici e familiari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!