Donacibo 2019 nelle scuole di Barbara, Ostra, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Ostra Vetere
Nella Valmisa e non solo la raccolta di generi alimentari promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà
Il Donacibo è un gesto promosso ogni anno, nella terza settimana di Quaresima, dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà.
È una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti di asili, scuole elementari, medie e superiori in tutta Italia, di raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i Banchi di Solidarietà assistono (alimenti raccolti e poi distribuiti in zona dal Banco di Solidarietà il Salvagente Onlus).
…”Non è un atto di delega ciò di cui i poveri hanno bisogno, ma il coinvolgimento personale di quanti ascoltano il loro grido. La sollecitudine dei credenti non può limitarsi a una forma di assistenza pur necessaria e provvidenziale In un primo momento, ma richiede quella “attenzione d’amore” che onora l’altro in quanto persona cercando il suo bene.” (Papa Francesco, Messaggio per la 2a giornata mondiale dei poveri.)
Scuole che partecipano al Donacibo sono: Barbara, Ostra Vetere, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Ostra, Belvedere O. San Marcello, Morro d’Alba, Monsano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!