Corinaldo: Bersaglieri in raduno il 25 aprile
Vogliamo in particolare ricordare la figura del giovane Luigi Salvini, S.Tenente dei bersaglieri trucidato dai nazisti

La Festa dei Folli celebra ogni anno la Festa di Liberazione del 25 aprile, inserendo particolari momenti culturali ad essa dedicati.
Nell’edizione 2019 abbiamo pensato di organizzare ed ospitare il Raduno Provinciale Bersaglieri, in collaborazione con il Comune di Corinaldo, l’Associazione Nazionale Bersaglieri (sezioni di Ancona) e il Consiglio Regionale delle Marche.
Vogliamo in particolare ricordare in questo importante appuntamento, la figura del giovane Luigi Salvini, S.Tenente dei bersaglieri trucidato dai nazisti durante la liberazione del nostro territorio, il quale fu insignito della Medaglia d’Argento al Valor Mlitare.
Questo ragazzo di Fidenza (Pr) che studiava ingegneria, partito come ufficiale nella 2°guerra mondiale, ha pagato con la sua vita per liberare il nostro territorio, donando a tutti noi, un esempio di alte virtù morali e senso del dovere.
Non potevamo quindi ricordare e festeggiare in miglior modo il nostro 25 aprile, dove in sostanza avremo un evento nell’evento, la Festa dei Folli anche in questa edizione 2019 regalerà tante emozioni, ci auguriamo possa far rimanere nei tanti turisti e visitatori, un piacevole ricordo della nostra Corinaldo.
Visitate il portale web della Festa www.festadeifolli.it dove potrete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento più folle e divertente di primavera.
da Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!