Giornata 21 marzo, il Pd distribuisce gratuitamente bandiere Europa a Corinaldo
Distribuzione domenica 17: l'invito è di esporle il giovedì successivo per sostenere l'europeismo
“La bandiera europea e quella italiana esprimono la nostra unità, a garanzia dell’inclusione di tutti; la solidarietà, cresciuta con convinzione nonostante le difficoltà; il progresso, realizzato con l’ingegno e il lavoro per tutti; la partecipazione, contro ogni deviazione del potere; la democrazia, per il futuro e la libertà delle giovani generazioni; la pace, ottenuta con il sacrificio e l’impegno di tanti, da mantenere e sviluppare con il dialogo e il rispetto tra tutti i cittadini e i popoli europei e per il beneficio dell’Universo intero”.
Con queste parole Romano Prodi, già Presidente del Consiglio, ha lanciato un appello affinché nella giornata del prossimo 21 marzo gli italiani espongano nelle loro case la bandiera d’Europa; all’invito hanno aderito i sindacati, la Confindustria e numerose associazioni cattoliche, tra cui le ACLI e la Comunità di S. Egidio.
Il Partito Democratico – Circolo di Corinaldo aderisce all’appello e domenica 17 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.30, nella Piazzetta dell’ex Chioschetto, Viale Dietro le Monache, distribuirà gratuitamente 50 bandiere d’Europa a quanti vorranno aderire all’invito di Romano Prodi ed esporre il vessillo europeo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!