Foto Notizia: trovate ad Ostra polpette con chiodi destinate agli animali
Le foto postate da un ambulatorio veterinario
Polpette di sottilette con viti all’interno destinate a cani e gatti. La macabra segnalazione giunge da un ambulatorio veterinario; le esche, potenzialmente mortali per i nostri amici a 4 zampe, sono state trovate ad Ostra in via Giacomo Leopardi.
“Sono state trovate polpette di sottilette con viti all’interno, in via Giacomo Leopardi. Sono stati già allertati i carabinieri. Chiunque abbia escogitato un piano così diabolico per uccidere degli animali (non solo cani), è una persona non sana di mente e può essere perseguita penalmente“.
Ogni anno migliaia di cani, gatti e altri animali muoiono a causa di esche e bocconi avvelenati che vengono sparsi in parchi pubblici, cortili condominiali e altri zone dove vi sono colonie feline o vengono portati a passeggiare i cani. Vale la pena ricordare che l’uccisione di animali (domestici e non) è un reato punito dal codice penale (art. 544-bis).
Anche se l’animale si salva, a causa delle forti sofferenze inflitte dal veleno (o in questo caso da oggetti metallici) si configura comunque il reato di maltrattamento (art. 544-ter), punibile con la pena della reclusione sino a 18 mesi. Giusto sottolineare anche che, oltre che per gli animali, questi veleni costituiscono un pericolo anche per la salute e l’incolumità delle persone e possono danneggiare l’ambiente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!