Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Calcio a 5, Dall’1-4 al 6-4, il Corinaldo risorge e torna in carreggiata per la salvezza

CorinaldoC5-Chaminade 6-4

1.143 Letture
commenti
Micci

 

Sabato 3 novembre 2018- Il Corinaldo, ospite del Chaminade Campobasso, sopra di quattro gol il primo tempo si fa recuperare nel secondo fino al sorpasso e alla sconfitta (5-4).

Sabato 23 febbraio 2019- Trascinato dal pubblico di casa, vivo e caloroso, il Corinaldo, sotto di tre gol (1-4), recupera per poi esultare per una vittoria fonte di nuova vita e speranze. Ora la zona salvezza non è più un miraggio.

La partita- Gli ospiti Caddeo e Gonzalez Alonso siglano le reti (al 4’ e al 19’) che concludono il primo tempo. Al rientro, al 22’, palo di Belleboni, ma ci pensa Casagrande a realizzare l’1-2. Poi, come già successo altre volte, tre minuti di buio e, mentre il Corinaldo brancola il Chaminade ne segna tre (1-4). Sembrerebbe l’inizio di un film già visto troppe volte in questa stagione, invece no. Gli uomini di Gurini non chinano il capo, lo alzano, fieri; non rallentano, ma con pazienza e determinazione iniziano a costruire l’ennesima scalata. Un passo dopo l’altro (25’ Mancini, 27’ Micci, 32’ e 35’Campolucci) e la vetta è raggiunta (5-4). Non basta. Occorre collocare la bandiera corinaldese lassù in alto. A tre dal termine quinto di movimento per i molisani, ma passa neanche un minuto e arriva un rosso all’indirizzo ospite; il Corinaldo, in superiorità numerica, al 37’ affonda con Micci (autore di una doppietta), il capitano che, nel secondo tempo, con pazienza da vendere e grinta pulsante, dando vita a una delle sue migliori prestazioni stagionali, prende la squadra per mano fino alla strameritata vittoria finale.

Michele Micci: “Al contrario delle ultime uscite, non abbiamo approcciato benissimo la gara andando sotto di due reti. Nel secondo tempo, pur accorciando momentaneamente, ci siamo trovati col passivo di 1 a 4. Siamo stati bravi a non mollare e a credere in noi. Abbiamo reagito tutti insieme e siamo andati a prendere una vittoria contro un’ottima squadra dimostrando di poter competere con tutti e meritare la categoria. Andiamo avanti partita per partita portando a casa più punti possibili. Non possiamo permetterci di fare calcoli. Alla fine tireremo le somme e prenderemo quello che ci meriteremo senza paura.

Corinaldo: Pencarelli(P), Perlini(P), Agostinelli, Belleboni, Bronzini, Campolucci, Ciarloni, Mancini, Rotatori, Micci©, Sorcinelli. All.Gurini
Chaminade: Iacovino(P), Caddeo, Gonzalez Alonso, Di Paola, Evangelista, Nardacchione, Oriente ©, Ruscica, Vaino, Mora, Sanches. All. Pizzuto

Classifica: Buldog Lucrezia 37, Città di Chieti 33, Cus Ancona, Faventia, Cus Molise 28, Etabeta 26, Chaminade 23, Vis Gubbio 22, Real Dem, ASKL 19, Corinaldo 15, Gadtch 3.

#SerieCfemminile- Girone Silver A, 10°g.
Urbino-#CorinaldoC5 3-1 (Giulioni)
Mister Daniele Bronzini: “Si chiude questa prima esperienza di calcio a 5 femminile con una prima fase positiva e una seconda negativa. Purtroppo a fronte di prestazioni di gioco convincenti e superiori mediamente alle dirette avversarie, troppo volte la predominanza di gioco e occasioni create non si sono concretizzate in punti. Le ragazze sono consapevoli che c’è da lavorare tanto, e che la società chiederà un impegno sempre maggiore.

#Under19futsal, 15°g. Imolese-#CorinaldoC5 6-1 (Biondi)

#Under17futsal, Girone Silver A 6°g. FFJ Calcio a 5-#CorinaldoC5 0-2 (Fedeli, Jacchetti)

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 27 febbraio, 2019 
alle ore 6:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!