In arrivo il nuovo numero di InformAttiva, il periodico del Comune di Corinaldo
La novità dell’edizione numero 10 sarà la consegna porta a porta in tutto il territorio corinaldese
Un nuovo numero in cui viene affrontato il tema dell’educazione social e sociale, dei rapporti reali e virtuali che stanno scandendo la nostra quotidianità, le nostre vite: cosa sta accadendo alla nostra socialità? Come stanno cambiando le persone e i rapporti tra esse nei vari ambiti? Quali sono i vantaggi e le insidie di questo nuovo modo di comunicare e rapportarsi?
Lo abbiamo chiesto al sindaco Matteo Principi, primo cittadino della nostra comunità. Abbiamo interpellato il gruppo consiliare “In movimento-Corinaldo c’è”. Abbiamo coinvolto la psicologa Mara Magnani, presidente dell’Osservatorio permanente per l’Infanzia e l’Adolescenza; tre maestre, Giuseppina Paolucci, Veronica e Marta Genga, madre e figlie, tre diverse generazioni con tre diverse platee; Massimo Tinti, esperienza trentennale nel mondo del sport; Emanuele Fedeli colui che ha fatto della comunicazione il proprio lavoro.
Ci siamo fatti appassionare dalle testimonianze di una coppia che ha fatto la storia della nostra comunità, Ilario Taus e Marta Santolini, il primo decano del giornalismo marchigiano e corinaldese, la seconda maestra, per quarant’anni, della scuola primaria che fu. Contributi anche da parte dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo, dell’Unitre, l’Università della Terza Età e del Gruppo Storico “Combusta Revixi”.
Buona lettura!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!