Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio

Tragedia a Corinaldo: salgono a dieci gli indagati

Altre due persone nel libro degli inquirenti: si tratta del deejay figlio del gestore e dell'addetto alla sicurezza

4.494 Letture
commenti
Morti e feriti alla Lanterna Azzurra di Corinaldo: gli interventi di soccorso

Ci sono altri due indagati nell’inchiesta della Procura di Ancona per i drammatici fatti consumatisi a Corinaldo presso la discoteca Lanterna Azzurra costata la vita a sei persone.

Si tratta di M.C, uno dei deejay del locale e figlio di  uno dei soci della Magic srl che gestisce la discoteca (anche lui indagato), e dell’addetto alla sicurezza G.E., di Rimini. L’accusa ipotizzata è concorso in omicidio colposo aggravato, come per gli altri 7 indagati: tre gestori e i 4 proprietari dell’immobile. Indagato anche un minorenne sospettato di avere usato spray al peperoncino.

Dei due nuovi indagati si è appreso in sede di conferimento dell’incarico a due periti: l’ing. Costanzo Di Perna, docente di fisica tecnica ambientale di Univpm, e il ten.col. Marcello Mangione, un ingegnere civile del comando generale dell’Arma dei carabinieri. Saranno supportati dal Racis e dovranno verificare la presenza del principio attivo del peperoncino nel locale.

Oltre allo spray al peperoncino, non si escludono altre piste: una delle ipotesi potrebbe collegare il fumo irrespirabile di cui parlano decine di superstiti al “fumo bianco” degli effetti speciali: ci potrebbe essere stato un malfunzionamento dell’impianto. Un’altra ipotesi è correlata  ad una “nebbia” che potrebbe essere riconducibile ad un’avaria in uno dei frigoriferi della discoteca. Nella giornata del 21 dicembre è previsto  il primo sopralluogo.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 21 dicembre, 2018 
alle ore 8:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!