Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia

Arcevia a Palermo alla fiera ecosostenibile di “Fa’ la cosa giusta”

"Ulteriore dimostrazione del ruolo di Arcevia in campo nazionale rispetto a temi sociali e di sviluppo sostenibile"

Andrea Bomprezzi

Il comune di Arcevia, rappresentato dal sindaco Andrea Bomprezzi e dal vicesindaco Fiorenzo Quajani, parteciperà anche quest’anno a “Fa’ la cosa giusta!”, la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L’evento si svolgerà dal 9 al 11 novembre 2018, a Palermo, e vedrà presenti circa 70.000 persone e la partecipazione di centinaia di espositori. L’edizione di quest’anno è incentrata sulla costruzione dell’Economia Sociale e Solidale in Sicilia e del rapporto con l’Unione Europea, anche attraverso esperienze che si sono sviluppate in altre regioni.

Il comune di Arcevia è stato invitato a partecipare a due incontri venerdì 9 novembre, dove esporrà le buone pratiche nel campo dell’integrazione e delle progettualità intercomunali (strategia aree interne e Unione dei comuni “Terre della Marca Denone”), e nel campo della raccolta differenziata e del compostaggio domestico.

Prestigioso l’evento di venerdì mattina, in cui il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, si troverà a discutere di politiche intercomunali con il sindaco di Barcellona Ada Colau e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Questa presenza è un’ulteriore dimostrazione del ruolo di Arcevia in campo nazionale rispetto a temi sociali e di sviluppo sostenibile.

Comune di Arcevia
Pubblicato Giovedì 8 novembre, 2018 
alle ore 4:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!