Il 4 novembre Ostra ricorda chi ha dato la vita per la Patria
Presterà servizio anche la banda musicale "Città di Ostra Ovidio Bartoletti"
“L’Italia, a mio avviso, deve essere nel mondo portatrice di pace: si svuotino gli arsenali di guerra, sorgente di morte, si colmino i granai di vita per milioni di creature umane che lottano contro la fame. Il nostro popolo generoso si è sempre sentito fratello a tutti i popoli della terra. Questa è la strada, la strada della pace che noi dobbiamo seguire.”
Su questa citazione di Sandro Pertini si fondano le celebrazioni della giornata del 4 novembre della città di Ostra, per ricordare quanti hanno sacrificato la propria vita per difendere la patria e quanti la servono ogni giorno per garantire pace e libertà.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 9.30: Commemorazione ufficiale presso il Teatro Comunale con l’intervento delle autorità, degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ostra e del coro “Antica Città”
Ore 10.45: Celebrazione S. Messa presso la Collegiata Basilica S. Croce
Ore 11.45: A seguito della conclusione della celebrazione della S. Messa si svolgerà il Corteo in C.so Mazzini e Via Gramsci: posa della corona al Monumento dei Caduti e a seguire partenza da Piazza dei Martiri alla volta del cimitero civico per rendere omaggio ai caduti in guerra
Presterà servizio la banda musicale “Città di Ostra Ovidio Bartoletti”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!