Ostra si prepara per l’edizione numero 21 della Notte degli Sprevengoli
Il centro storico, dal 26 al 28 ottobre 2018, diventerà il grande palcoscenico della magica e misteriosa festa d'autunno
La Notte degli Sprevengoli, giunta alla 21a edizione, nasce dalla volontà di interpretare credenze, saperi e costumi che appartengono alla tradizione del territorio.
Al centro, infatti, vi è lo Sprevengolo: creatura fantastica che infesta le case minando il sonno, la quiete e l’incolumità delle persone. Con lo Sprevengolo va in scena la paura: paura dell’insicurezza, dell’ignoto e per l’umano destino.
Questo è il punto di forza nel concept del festival, che apre a una gamma inesauribile di elaborazioni creative e che sfida i visitatori a lavorare sulla paura come emozione arcaica, enigmatica e, perché no, anche seduttiva.
Gli allestimenti e tutte le attività di intrattenimento, proposte dal 26 al 28 ottobre 2018, trasformeranno il centro storico di Ostra in un grande palcoscenico, che ospiterà, per l’appunto, La Notte degli Sprevengoli, la magica, misteriosa e caratteristica festa d’autunno delle Marche!
Per informazioni, pagina FB La Notte degli Sprevengoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!