Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra a Lugano alla mostra “I Viaggiatori”

603 Letture
commenti

Ostra  LuganoLa Città di Ostra in mostra alla manifestazione “I Viaggiatori” di Lugano. Giunto alla 60° edizione, il Salone Internazionale delle Vacanze è una delle manifestazioni turistiche più importanti del panorama europeo; in questi anni si è trasformato in un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di viaggi, una vera e propria mecca per i turisti. Per il terzo anno consecutivo il Comune di Ostra è presente al Salone svizzero nello stand della Regione Marche.


A rappresentare il Comune di Ostra c’è l’assessore alla cultura e turismo Moris Mansanta il quale racconta: “durante i 4 giorni della manifestazione l’Associazione Paesi Bandiere Arancione ha curato l’“Itinerario Gastronomico di Qualità” e in questo ambito si è collocato anche il Comune di Ostra. Già denominata Città dell’Olio e del Miele, per l’occasione la cittadina ostrense ha proposto prodotti tipici di qualità. Oltre a degustare i prodotti, i visitatori hanno ricevuto ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche e la provenienza dei vari prodotti offerti attraverso materiale pubblicitario ed informativo”.
In questo lavoro di promozione la città di Ostra è stata affiancata da San Ginesio, San Leo, Corinaldo, Montecassiano, Monterubbiano, Ripatransone e Dolceacqua (sede dell’Associazione stessa). L’Associazione Bandiera Arancione da anni rappresenta uno spaccato significativo del Bel Paese in quanto promuove località con eccellenze culturali, storiche e gastronomiche.
“La città di Ostra, come Paese Bandiera Arancione, cura la sua immagine anche attraverso la degustazione di prodotti locali in quanto l’enogastronomia è divenuta un punto di riferimento nel panorama turistico internazionale per tutti quei turisti che vanno alla ricerca di prodotti enologici e del territorio che rappresentano delle vere e proprie rarità gustative – conclude l’assessore Mansanta – il turismo enogastronomico, oltre che per l’unicità dei paesaggi e del patrimonio artistico-culturale, attira un grande numero di persone grazie all’ampia offerta ricettiva e produzioni tipiche locali, e la città di Ostra si inserisce a pieno titolo in questo contesto. Proprio in questi ultimi anni sono nate sul territorio ostrense nuove strutture particolarmente apprezzate dal turista, parlo cioè di un’offerta variegata che spazia dall’hotel all’agriturismo, dal camping al Country House fino ai Bed and Breakfast”.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 3 novembre, 2008 
alle ore 10:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!