Lumaca anche in bici a Montefortino di Arcevia
L’evento in programma il 28 e 29 luglio
Lumaca anche in bici a Montefortino di Arcevia .L’evento in programma il 27, 28 e 29 luglio.Arcevia, Sabato 28 luglio (alle 9): ‘Escursione in mountain bike e gravel’ sulla distanza cicloturistica di 23 km, aperta e adatta a tutti, tecnicamente abbordabilissima all’altezza di ogni suggestivo e intrigante passaggio (approntati servizi e assistenza).
La manifestazione è tappa del circuito “Itinerari dello Spirito”.
Domenica 29 luglio (alle 9): Passeggiata storico-naturalistica (in particolare sulle tracce dei Galli Senoni e delle erbe spontanee).
“Un tuffo nel verde, nei siti archeologici, nella serenità, nell’enogastronomia tipica e nello sport salutarmente lento’”.
A Montefortino di Arcevia (antico Ager Gallicus) lo slogan è sempre quello della genesi.
La Lumaca fa ‘TreGiorni’ per la 28^ volta, dopo il riconfermato prologo della Festa Cubana di giovedì. Da venerdì a domenica, il sorridente benessere condiviso si esprime in ogni forma.
Il verde paesaggio silenzioso è il primo interlocutore, tra storia e preistoria, arte e architettura, socializzazione e musica, intrattenimenti per adulti e giovanissimi. Alle falde del Monte S.Angelo, organizza immutabilmente l’Associazione Culturale Montefortino, con il patrocinio del Comune di Arcevia.Da sempre, massime sono ospitalità (ingresso libero) qualità, creatività, originalità, cura del dettaglio, attenzione alla persona.Attrezzata è l’area montefortinese (fornita di ampio tendone, per ogni condizione atmosferica).
Tutta la struttura architettonico-organizzativa è specchio della vitalità del fiero associazionismo, impegnato nella salvaguardia del prezioso patrimonio di Arcevia (la zona vanta anche le testimonianze dei primi insediamenti umani, da Conelle al Ponte della Pietra).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!