Festival Organistico di Senigallia, quarta tappa un successo, ma è già tempo della quinta
Si torna nell'entroterra: sabato 28 luglio concerto a Corinaldo
Luigi Ricco e Antonello Molteni hanno regalato una serata emozionante al pubblico della Chiesa del Portone, giovedì 26 luglio.
La quarta tappa della XVII° edizione del Festival Organistico Internazionale ha visto protagonisti l’organo e il violino barocco, con un excursus che dal ‘600 è arrivato fino al ‘900.
L’abilità dei due maestri, la loro capacità di esprimere le potenzialità dei due strumenti e di variare toni e registri ha incantato i tanti presenti all’appuntamento.
Quinta tappa, ultima del mese di luglio, sabato 28 luglio alla Chiesa di San Francesco a Corinaldo.
Si preannuncia una serata unica nel panorama del Festival: protagonisti Nicola Cittadin all’organo e Martin Roos al corno delle alpi, strumento per la prima volta ospite nella manifestazione.
Il maestro Roos è studioso esperto di questo strumento di origine antichissima, utilizzato originariamente come mezzo di comunicazione in regioni montuose.
Il programma che i due artisti proporranno nella serata sarà tutto rivolto a composizioni del secondo ‘900 che valorizzeranno le peculiarità di due strumenti raramente accostati.
Appuntamento quindi a sabato 28 luglio alla Chiesa di San Francesco a Corinaldo, come di consueto alle 21.15.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!