Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo di tennis di Trecastelli, Angeletti batte Bolognesi in finale

A Ponte Rio tra le donne vince invece Elena Belardinelli

2.831 Letture
commenti
Andrea Bolognesi e Alessandro Angeletti

Alessandro Angeletti cat. 3.1 si aggiudica il torneo di tennis sui rossi di Ponte Rio, riservato a giocatori e giocatrici di 3′ e 4′ categoria.

Con il punteggio di 7-5 6-3 batte in finale Bolognesi Andrea cat. 3.2. Prima di Andrea in semifinale Alessandro ha superato il pupillo di casa Matteo Mancini, 17 anni appena compiuti e classifica 3.4, con un secco 6-1 6-2, punteggio che non da il giusto merito al giovane Matteo. Bolognesi invece raggiunge la finale grazie alla vittoria su Compagnone Vincenzo per 4-6 6-1 6-2, match lottato nel quale poi Andrea ha mostrato tutta la sua esperienza.

Nel tabellone di qualificazione nc-4.3 ottima prestazione del cittadino Biagetti Luca, giocatore non classificato che da alcuni anni è passato dal mondo del calcio a quello del tennis, passaggio di palla che inizia a dargli i primi veri frutti agonistici. Luca raggiunge il tabellone classificati 4.4-4.1 battendo Volpini Francesco cat. nc. per 7-5 6-3, Baldoni Edoardo cat. 4.4 per 6-3 6-3, Giorgi Giorgio cat. 4.3 per 6-0 6-1. Il torneo per Luca si interrompe con il punteggio tiratissimo di 6-4 7-6 contro il 4.2 Paolo Pedrinelli Carrara. Luca raccoglie meritatamente tanti punti classifica utili per la scalata al vertice, a cui sicuramente ambisce.

Nel tabellone femminile il successo è di Elena Belardinelli, cat. 3.5, che supera in finale la coetanea maceratese Eleonori Claudia, cat. 4.1, con il punteggio di 6-0 6-2. Buona la prestazione per Barbara Gregorini, cat. 4.3, la cittadina votata al tennis dopo varie esperienze agonistiche tra gli sport della pallavolo e del calcio a 5. Barbara vince contro la giovane concittadina Spadoni Sofia, cat. 4.4, per 6-3 6-3, e poicontro Vidale Virna, cat. 4.4, per 6-1 6-1. Come sempre a Ponte Rio sono arrivati giocatori e giocatrici dalle più svariate località marchigiane, da Cupra Marittima, Porto Recanati, a Macerata, da Matelica a Fabriano, da Pesaro a Fano, da Ancona a Jesi.

A tutti gli agonisti appuntamento sempre a Trecastelli dove dal 21 luglio, sempre sui rossi di Ponte Rio, si svolgerà il “TERZA & QUARTA”, torneo di singolare maschile e femminile.

Dagli

Organizzatori

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 13 luglio, 2018 
alle ore 19:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!