Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - Super offerte Peugeot - Centro servizi per l\'auto a Senigallia

A Ostra la proiezione del film “Straniero io?”

Si terrà alle 21.15 del 6 luglio ai Giardinetti delle Sore

A Ostra la proiezione del film “Straniero io?”

Il Comune di Ostra, il Circolo Culturale “La GiocondaG-Quadro e la Pro Loco Ostra AN, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell’Ambito Territoriale Sociale 8 vi invitano alla proiezione del film “STRANIERO IO?” nella serata di apertura della X° edizione del Cineforum estivo targato “La Gioconda – Gquadro”, alle 21.15 ai Giardinetti delle Sore.

La serata si inserisce tra le iniziative organizzate dal Comune volte a promuovere i valori della solidarietà e dell’integrazione, valori su cui si fonda l’azione delle Associazioni e delle Cooperative che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento: Caritas Senigallia Onlus Casa Della Gioventù Onlus Vivere Verde Onlus Gris Marche Il Salvagente Onlus San Vincenzo de’ Paoli Ostra & Skanderbeg Associazione Albanese Senigallia – Ostra.

L’iniziativa prenderà il via nella splendida cornice di P.zza Gherardi, dove dalle ore 19 sarà servito l’aperitivo etnico, preparato in collaborazione con i ragazzi ospiti della Comunità “L’Orizzonte”, sempre pronti a darsi da fare.

Basterà spostarsi di pochi passi per gustare il film STRANIERO IO?, un sorprendente mosaico di volti, un mix di parole, sorrisi e pensieri di chi è considerato “straniero” per il colore della pelle, per il modo di parlare, per il velo indossato, per quei pregiudizi, difficili da estirpare, che tendono a etichettare le persone. Girato a Monza, il film documentario si interroga su cosa significa essere straniero. Regia di Carlo Concina e Cristina Maurelli. Produzione Liberi Svincoli.

Comune di Ostra
Pubblicato Giovedì 5 luglio, 2018 
alle ore 4:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!