Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

I comuni del Co.Ge.S.Co. non condividono il piano finanziario dell’A.S.A.

1.416 Letture
commenti

comune di Serra de ContiI nove Comuni aderenti al Co.Ge.S.Co., il Consorzio intercomunale che ha sede a Serra de’ Conti e del quale fanno parte Arcevia, Barbara, Castel Colonna, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra de’ Conti hanno concordato, in occasione della assemblea svoltasi a Senigallia nei giorni scorsi, l’invio di un documento col quale è stato chiesto alla Amministrazione Provinciale di Ancona di non approvare il piano finanziario presentato dall’A.S.A., la società che gestisce la discarica di Corinaldo, tenuto presente che tale piano finanziario comporterebbe un aumento di oltre il 30% nei costi di conferimento dei rifiuti in discarica.

Tale aggravio di costi si ripercuoterebbe inevitabilmente sui cittadini, che dovrebbero far fronte a consistenti aumenti delle tariffe e si troverebbero penalizzati, nonostante gli sforzi e l’impegno che gli utenti -in tutti i Comuni- hanno dedicato alle raccolte differenziate. Per tali motivi, i Comuni del Co.Ge.S.Co. hanno approvato un documento
da trasmettere al Presidente della Amministrazione Provinciale di Ancona, all’Assessore all’Ambiente della Provincia di Ancona e, per conoscenza, al Dirigente del Settore Tutela e Valorizzazione Ambientale della Provincia, alla società A.S.A. e al Comune di Corinaldo, oltre che alla stampa, sottolineando come la proposta di piano finanziario presentata dall’A.S.A. “comporterebbe un adeguamento delle tariffe di conferimento che appare inopportuno, non giustificato e penalizzante per i Comuni e soprattutto per i cittadini-utenti”.

Allegati

Il testo del documento (formato pdf 180kb)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!