Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Quelle antiche sere” ritornano a Corinaldo con “I mestieri della cultura”

Primo appuntamento martedì 3 luglio ore 21:15 con “Il mestiere dell’archeologo, dalle grandi scoperte alla vita in cantiere”

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Corinaldo

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti di “Quelle antiche sere”, il ciclo di incontri, conferenze e visite guidate ideato dal Comune di Corinaldo in collaborazione con il Consorzio “Città Romana di Suasa”, la Parrocchia di Corinaldo e il Circolo Acli di Madonnadel Piano, organizzato nell’area archeologica di Santa Maria in Portuno, località Madonna del Piano di Corinaldo.

Primo appuntamento martedì 3 luglio ore 21:15 con “Il mestiere dell’archeologo, dalle grandi scoperte alla vita in cantiere”, conferenza stampa di Michael Benfatti.

Giovedì 5 luglio ore 21.15 “Professione restauro: una disciplina… tanti mestieri”, conferenza stampa di Florence Jeanne Marie Caillaurd, Ana Hilar, Cristina Leoni, Isabella Rimondi.

Giovedì 12 luglio ore 21:30 spettacolo teatrale ““Pericle il tiranno” recital di Alessio Messersì.

Domenica 15 luglio, all’interno della XX edizione del TAU Rassegna Teatri Antichi Riuniti, appuntamento alle ore 19.30 con la visita guidata gratuita all’area archeologica di Santa Maria in Portuno con, a seguire l’AperiTAU, un aperitivo organizzato dal TAU prima dello spettacolo delle ore 21.30 con protagonista Anita Caprioli narratrice de “La storia di Antigone”- Favola in musica riscritta da Ali Smith dalla tragedia di Sofocle cantata da Didie Caria, con la regia di Roberto Tarasco (Informazioni e biglietteria: AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439, call center 071 2133600, www.amatmarche.net, vendita on line su www.vivaticket.it)

Lunedì 16 luglio ore 21.15 serata conclusiva della campagna d’indagine archeologica 2018: presentazione dei risultati a cura delle professoresse F. Boschi e I. Venanzoni.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Lunedì 2 luglio, 2018 
alle ore 16:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!