Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto ad Ostra per la scomparsa di Elda Olivetti

Fu l’anima del ristorante La Cantinella

4.317 Letture
commenti
Valce - Sistemi e prodotti per igiene e pulizia professionale
lutto

Lutto ad Ostra per la scomparsa di Elda Olivetti, fondatrice di La Cantinella, il noto ristorante con annesso hotel, molto conosciuto sia nella Valmisa ma anche fuori regione. La donna, venuta a mancare domenica 3 giugno, avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 1° agosto. Anche dopo aver venduto l’attività, tramandando i segreti ai nuovi gestori de La Cantinella, era rimasta per Ostra un punto di riferimento.

Il suo gelato alla fiamma, che aveva inventato ed inserito nel menù dal 1965, è oramai un’istituzione. “La visione di un sogno- hanno scritto i gestori nella pagina de La Cantinella -. Ci ha lasciato la donna che ha creato La Cantinella. Grazie a lei questo luogo vive nella mente di migliaia di persone. Grazie Elda”.

Era la zia di Massimo Olivetti, l’ex sindaco di Ostra e della pittrice Ilaria Antici che le ha dedicato un sentito ricordo sui social “Credo corresse l’anno 86 scrive la nipote – c’era una cena di gala alla Cantinella, non ricordo per quale evento fosse stata organizzata, ero piccola, ma ciò che non dimentico è una signora scintillante che scendeva le scale. Le scalette interne che oggi non ci sono più all’interno del locale. Ho passato tanto tempo dentro quel ristorante e ricordo ancora i profumi di una cucina totalmente genuina e di classe prosegue Ilaria Antici -. Lei era bellissima: tacchi a spillo ed un sorriso smagliante. Qualcosa di luccicante le illuminava il viso, come sempre. Una delle donne più cocciute, determinate, folli, dolci, trascinatrici e in primis cuoche sopraffine che io abbia mai conosciuto. Era mia zia. Era e resterà per sempre zia Elda, la signora della Cantinella, la signora per eccellenza”.

Elda Olivetti lascia la figlia Maria Rita detta Riri con Riccardo, le sorelle Delia e Carla e i nipoti. I funerali sono in programma per la giornata del 5 giugno alle 15,30 nella Basilica di Santa Croce.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!