Trecastelli: intervento di disinfestazione contro zanzare e pappataci
Il trattamento sarà effettuato nella notte di mercoledì 6 e giovedì 7 giugno

In considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva, periodo di maggiore attività vettoriale della “zanzara tigre”, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno intensificare i trattamenti di disinfestazione ordinaria previsti nei centri urbani ed aree pubbliche presenti sul territorio comunale, al fine di contrastare l’aumento di vettori diurni (zanzare tigre) che notturni (zanzara comune).
Il trattamento sarà effettuato nei centri urbani, solo su spazi pubblici ed in luoghi a maggiore rischio di diffusione della zanzara, nella notte di mercoledì 6 e giovedì 7 giugno. Le operazioni di disinfestazione si svolgeranno tra la mezzanotte e le ore 6 del mattino.
A puro titolo precauzionale, nella notte sopracitata, si invitano i cittadini ad osservare i seguenti accorgimenti: mantenere chiuse porte e finestre, ritirare gli indumenti posti ad asciugare all’aperto, tenere in casa i propri animali domestici, lavare la frutta e verdura provenienti da orti privati.
In caso di pioggia gli interventi verranno posticipati alle notti successive.
Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ufficio ambiente comunale al numero 0717959209 o 3356546617.
Al fine di rendere più efficace l’azione di disinfestazione, in allegato è possibile consultare l’apposito vademecum contenente le istruzioni e le buone pratiche di comportamento da assumere in ambito privato per prevenire contrastare la presenza degli insetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!